Soccorso ACI

Il Soccorso ACI interviene:

  • Per tutti gli automobilisti che possono richiedere l’intervento, in qualunque luogo si trovino in Italia, componendo il numero telefonico: 803.116 (telefonata gratuita). E’ possibile, naturalmente, fare esplicita richiesta del soccorso stradale ACI alle pattuglie di Polizia Stradale attraverso le colonnine SOS autostradali se dotate di fonia. Per gli automobilisti stranieri, in possesso di un telefono mobile con gestore estero, è in funzione un Numero Verde dedicato l’800.116.800.
  • Per i Soci ACI, ACI Global riserva un pacchetto di assistenze che comprende la gratuità della prestazione di soccorso stradale e dell’auto sostitutiva, l’esclusiva del servizio ACI Mobile, condizioni di assoluto favore su tutte le prestazioni di assistenza accessorie, secondo quanto previsto dalle formule associative. Basta chiamare l’803.116 per richiedere il soccorso stradale e tutti i servizi di assistenza. Il Socio può, inoltre usufruire di una rete di soccorso europea.
  • Per le Aziende dotate di grandi flotte di veicoli, grazie alla professionalità acquisita in quasi 50 anni di attività ininterrotta, ACI Global è in grado di predisporre pacchetti di assistenza personalizzati, studiati per le esigenze specifiche.
  • Per la Protezione Civile, a conferma del ruolo di pubblica utilità svolto da ACI Global, nell’ambito di programmi congiunti ai piani di intervento del Governo, l’ACI Global assicura per conto del Dipartimento per la Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri il trasporto di roulottes, sia in regime di prevenzione che di emergenza. Dal 1966 (anno di inizio della collaborazione con il Governo) ad oggi, oltre 50.000 roulottes hanno viaggiato con carri ACI Global.

Oltre 3.400 mezzi di soccorso, 140 operatori di centrale, 1000 centri di intervento, 5.000 addetti sulla viabilità, 200 officine mobili. In tutta Italia, in ogni condizione meteorologica e stradale, ACI Global, attraverso le proprie centrali di coordinamento, in tempi brevissimi, è in grado di intervenire per fornire servizi di assistenza, quali:

RTEmagicC_carro_attrezzi_traino_officina

Traino in officina
con carri pianali per il trasferimento in officina dell’auto in panne in caso di incidente o guasto grave.

RTEmagicC_combo_opel_riparazione_sul_pos

Riparazione sul posto
con mezzi di pronto intervento Officina Mobile solo per i Soci, in tutti i capoluoghi di regione è possibile fruire del servizio di soccorso stradale, gratuito, con riparazione del guasto sul posto. In alternativa al carro attrezzi, dopo una valutazione telefonica del tipo di guasto, ACI Global invia sul posto un meccanico specializzato al volante di un’auto dotata di tutte le attrezzature necessarie a risolvere i guasti più frequenti.

RTEmagicC_gru_soccorso_veicoli_pesanti.j

Soccorso a veicoli pesanti
con carri specifici in grado di trainare mezzi pesanti ed effettuare recuperi anche fuori strada con gru idonee al sollevamento di automezzi fino a 65 t.

RTEmagicC_soccorso_motocicli.jpg.jpg

Soccorso a motocicli
con carrelli per il soccorso ai veicoli a due ruote per veicoli fino a 350 kg, dotati di sistemi di caricamento e fissaggio studiati appositamente, grazie ai quali le operazioni di soccorso e trasporto sono svolte con la massima garanzia di integrità del mezzo.

RTEmagicC_trasporto_veicoli.jpg.jpg

Trasporto veicoli
con bisarche, mezzi idonei ad effettuare il trasferimento di autoveicoli da e per qualsiasi località nazionale ed europea. Ogni settimana i carri-bisarca passano i confini nazionali per trasportare i veicoli di automobilisti italiani all’estero o per rimpatriare o trasferire in altre località nazionali quelli di turisti stranieri in visita nel nostro paese.

RTEmagicC_noleggio_auto_sostitutiva.jpg.

Noleggio auto ed auto sostitutiva
con vetture di varia cilindrata messe a disposizione per il noleggio o sostituzione dell’auto guasta. Un servizio disponibile su tutto il territorio nazionale anche in autostrada.

 

Per i soci ACI è garantito un pacchetto di assistenze gratuite composto dal soccorso stradale e da tante altre prestazioni di assistenza accessorie come: auto sostitutiva, trasporto auto a casa, rimborso taxi/hotel, secondo quanto previsto nelle diverse tessere associative.

I soci possono chiamare l’803.116 per tutte le assistenze in Italia e lo 02.66.165.116 dall’estero.