AVVISO AI SOCI – Indizione delle elezioni

AVVISO AI SOCI
Indizione delle elezioni (estratto)

L’Automobile Club Arezzo in data 28/02/2020 ha indetto le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali per il quadriennio 2020-2024, disponendo il procedimento elettorale per la votazione di cinque componenti il Consiglio Direttivo, di cui quattro eleggibili dai Soci ordinari e uno eleggibile dai Soci appartenenti alle tipologie speciali. Il Collegio dei Revisori dei Conti, ai sensi dell’art. 56 dello Statuto ACI, è composto da tre Revisori effettivi, di cui due sono eletti da parte dei Soci, il terzo Revisore effettivo e il supplente sono di nomina ministeriale.
La consultazione dei Soci dell’Automobile Club Arezzo avverrà per corrispondenza e in forma ordinaria.
a) Ciascun Socio Ordinario e ciascun Socio Speciale avente diritto al voto, riceverà per invio postale una specifica e distinta scheda elettorale, mediante la quale potrà esprimere il voto per corrispondenza. La scheda elettorale dovrà essere restituita esclusivamente tramite servizio postale all’indirizzo prestampato, con affrancatura a carico dell’Automobile Club Arezzo.
b) La restituzione delle schede dovrà pervenire entro il termine perentorio recettizio delle ore 12.30 del giorno 01/07/2020 esclusivamente a mezzo posta.
c) l Soci che non hanno potuto o voluto esprimere il proprio voto per corrispondenza potranno esprimere il loro voto presso il seggio elettorale costituito nel corso dell’Assemblea ordinaria che sarà convocata per “Rinnovo Cariche Sociali-Quadriennio 2020-2024”, e si svolgerà in prima convocazione presso la Sede Sociale il giorno 06/07/2020 alle ore 09,00 ove vi sia la presenza di almeno la metà più uno dei Soci, e in seconda convocazione qualunque sia il numero dei Soci, il giorno 07/07/2020 alle ore 09,00 presso la sala della Circoscrizione 2 Fiorentina, via Fiorentina 329 in Arezzo.
d) Il seggio elettorale rimarrà aperto dalle ore 09,00 alle ore 13,00.
e) l Soci ordinari hanno facoltà di presentare liste orientative di candidati e i Soci appartenenti alle tipologie speciali possono presentare il proprio candidato entro e non oltre il 08/04/2020 alle ore 12,30, con le modalità descritte dall’art. 12 del Regolamento.
f) Hanno diritto di voto e sono ammessi all’assemblea i Soci che risultino tali alla data del 28/02/2020 e che mantengano la qualità di Socio alla data di svolgimento dell’assemblea stessa.
g) Il “Regolamento” richiamato è il “Regolamento recante disposizioni sull’Assemblea, la presentazione e la pubblicazione delle liste elettorali e lo svolgimento del referendum” cui si riferiscono le disposizioni relative all’Assemblea, alla presentazione delle liste orientative, alle procedure elettorali e al diritto di voto ed è pubblicato nel sito istituzionale dell’Automobile Club Arezzo “www.aciarezzo.it”.

Il Presidente
Dott. Bernardo Mennini

Scarica l’avviso in formato [PDF]

 

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...