Il Club ACI Storico

immagine_sez_il_club-02

Il fascino di una vettura d’epoca è esclusivo ed ineguagliabile. Per preservarne nel tempo il valore economico, sociale e culturale l’Automobile Club d’Italia ha istituito il Club ACI Storico, il Club nel Club per la salvaguardia del grande patrimonio automobilistico italiano. 

Il Club ACI Storico è la casa degli appassionati e dei collezionisti: un luogo reale dove i possessori di auto storiche – e non solo loro – possono ritrovarsi e condividere le proprie esperienze e la loro grande passione. 

ACI Storico è il motore di progetti, servizi ed iniziative volte ad innovare il settore dell’automobilismo d’epoca: lo scopo è quello di garantirgli un futuro valorizzandone la storia. In quest’ottica il Club ACI Storico, a fianco all’Automobile Club d’Italia, intende lo sviluppo di una normativa al passo con i tempi, offrendo soluzioni e prodotti di riferimento strategico per tutto il settore. Ne è un esempio la Lista di modelli con caratteristiche di reale storicità, stilata per la prima volta dall’ACI, che rappresenta un prezioso strumento operativo per i collezionisti e soprattutto per le Compagnie di assicurazione.  

Leggi lo Statuto ACI Storico

Leggi il Regolamento d’Uso del Marchio ACI Storico

Potrebbero interessarti anche...